https://www.vivaticket.it/ita/event/jake-clemons/131130/
“Devo essere in grado di coinvolgere le persone; è lì che esprimo il meglio di me. “-
Jake Clemons
Ci sono i capelli, poi ci sono gli occhiali, ma alla fine c’è una persona che è una calamita per energia positiva, emozione e creazione di storie. Mentre sente una profonda connessione con il suo passato, Jake Clemons continua ad avere una altrettanto profonda connessione con il presente vivendo la vita attraverso un continuo viaggio musicale. Se prendi il lato misterioso e robusto di Johnny Cash e lo misceli con lo struggente amore per la vita di Bruce Springsteen, finisci con ritrovarti di fronte il talentuoso Jake Clemons, nipote del mitico “Big Man” Clarence Clemons che ha accompagnato Bruce in tutta la sua storia musicale fino alla scomparsa di alcuni anni orsono.
Il primo sguardo nel cuore e nell’anima di Jake Clemons è arrivato nel 2013 con l’uscita del suo EP di debutto, Embracing Light. Con solo poche canzoni originali, questo talentuoso cantante e polistrumentista ha offerto un accenno ammaliante di quanto aveva da dire e del modo intricato in cui lo diceva. Poi è arrivato il suo album Fear + Love nel 2017, che ha permesso un apprezzamento più profondo di ciò che Clemons aveva da offrire.
Il 22 marzo 2019, Jake Clemons ha dato alle stampe il singolo “Democracy”, la sua interpretazione del classico di Leonard Cohen , originariamente pubblicato nel 1992. La canzone (che è la prima del nuovo album di Clemons in uscita a breve), è stata coprodotta da Jake Clemons e Jake Hull e mixata dal leggendario ingegnere e produttore Eddie Kramer. “Democracy” è distribuito da The Orchard / Sony Music .
“Mio padre, un uomo il cui più grande orgoglio era servire il suo paese, mi ha trasmesso una ferma convinzione che la nostra bandiera, la nostra nazione dovrebbe rappresentare i diritti inalienabili di tutte le persone, che siamo tutti uguali, che siamo più forti se siamo uniti, e che i nostri diritti come collettività meritano di essere difesi: la democrazia, una potente nave che salperà per il popolo e per la gente, beh, è lenta, è qui, ma non lo è.
Quando allora, questo ideale che prometteva di unirci tutti insieme “suonando la campana della libertà” finalmente suonerà vero?Questa è stata la promessa fatta, a cui devo aggrapparmi, quella per la quale mio padre si sarebbe sacrificato con orgoglio più e più volte. È lenta. .. ma sta arrivando. Questa è la democrazia “. Jake Clemons
Suona la chitarra, il sax, il piano e la batteria, scrive musica, canta, ama il rock ‘n roll!
Se ti stai ancora chiedendo chi sia Jake Clemons, considera che è il sassofonista della leggendaria E Street Band di Bruce Springsteen e che ha condiviso il palco con Eddie Vedder, The Swell Season, The Roots,solo per citarne alcuni.